Tutorial – Halloween Denti Finti

Halloween si avvicina e non avete un costume ? Plastimorph può salvare la situazione! Un veloce e facile tutorial su come creare dei denti finti da utilizzare comodamente tutta la serata!
Servono solo Plastimorph, 1 pellet di colore rosso Plastimorph ( non usate altri prodotti ), una pentola e un taglierino per le rifiniture!

Attenzione: Si raccomanda cautela nelle fasi di formazione della gengiva, poichè il materiale deve andare a contatto con la bocca, si consiglia l’uso di Plastimorph Chef Design per l’operazione, più adatto a questo scopo!
Si raccomanda particolare cautela e si sconsiglia a bambini e ragazzi. Leggere attentamente le indicazioni e le istruzioni presenti nel sito.

Unite circa 20 Gr di Plastimorph con un pellet di colore rosso per ottenere un rosa acceso ( quando caldo sembrerà rosso, ma una volta raffreddato sarà del colore perfetto! ), a questo punto create un cilindro, curvatelo seguendo indicativamente la forma di una dentatura. Rimettete il cilindro per 30sec in acqua a 60°C, poi passatelo rapidamente in acqua fredda, così da raffreddarlo. A questo punto la parte più delicata

WARNING: Operazione da effettuare vicino ad un rubinetto con acqua fredda, siate sicuri che il materiale si sia intiepidito prima di utilizzarlo per non rischiare ustioni! se avvicinandolo ai denti sentite caldo toglietelo subito e sciacquate la bocca con abbondante acqua calda! Sconsigliata per bambini e ragazzi ! *

Con il materiale tiepido, date forma alla dentiera, posizionandolo sull’arcata superiore/inferiore dei denti ( attenti alla lingua! ), stando ben attenti a non deglutire il materiale ma chiudendo la mascella leggermente così da tenere in posizione il cilindro di Plastimorph.

Dopo poco toglietelo dalla bocca e mettetelo sotto acqua fredda finchè non si è completamente indurito!

La parte più difficile è terminata, ora vediamo come attaccare i denti e rifinire!

A questo punto la gengiva è pronta! Prendete del plastimorph non ancora colorato, scaldatelo e create un piccolo cilindro. Ora dovete decidere solo la dimensione dei denti, più grande il cilindro più grandi i denti! Tagliate il cilindro per ottenere pezzi grandi uguali e metteteli a scaldare nuovamente!

Intanto potete rifinire con un taglierino o un tronchese la parte superiore della gengiva, per renderla più confortevole da indossare! Ma state attenti, una volta tagliato, il bordo può risultare ruvido, passatelo leggermente in acqua calda per smussare gli angoli!

A questo punto rimuovete dall’acqua ( mi raccomando, utilizzate sempre un cucchiaio o bacchette cinesi! ) e date la forma che preferite ai vostri denti, non vi preoccupate se non sembrano molto affilati, potete sembre rifinirli dopo!

una volta formati, fateli raffreddare in acqua fredda, poi passate solo la parte superiore in acqua calda, quando diviene trasparente attaccateli alla dentiera, proseguite fino a comporre una dentatura!
A questo punto prendete una sottile striscia di plastimorph colorato avanzato dalla prima parte, e mettetela a scaldare

Sovrapponete la striscia rosa sopra alla gengiva, a coprire le teste dei denti, potete rifinirla leggermente creando solchi tra un dente e l’altro, o creando piccoli tagli, quello che preferite!
Mettete il tutto a raffreddare in acqua e… la vostra dentiera è pronta! Potete rilavorare i denti per renderli più “affilati”, stando però attenti che lo siano solo in apparenza !!
Potete creare varie combinazioni semplicemente cambiando la dimensione dei denti!

*Makerable Srls non è responsabile per ogni problema incorso durante l’esecuzione di tale prodotto se causato da mancata osservanza delle istruzioni. Sconsigliato se si hanno problemi dentali in corso, capsule o innesti che possano essere danneggiati dall’operazione, ivi compresi apparecchi odontoiatrici. Inoltre non è responsabile da problemi incorsi utilizzando materiali e/o colori non venduti da Makerable Srls.